Il ritiro, organizzato dal CIS, del 7 marzo è sospeso

Il ritiro, organizzato dal Centro Ignaziano di Spiritualità, per il 7 marzo, è sospeso a causa dell’allarme epidemiologico.

Riportiamo il Comunicato Ufficiale.

Seguendo l’evoluzione delle notizie sulla diffusione del virus, abbiamo deciso di sospendere il nostro ritiro di sabato 7 marzo.

Lo facciamo davvero a malincuore, perché ci dispiace togliere a un gruppo così numeroso (vi siete iscritti in più di 100!) l’opportunità di una giornata in cui permettere al Signore di condurci nel deserto e parlarci al cuore… D’altra parte, le ultime decisioni prese oggi dal Consiglio dei ministri, ci invitano ad essere prudenti.

Senza poterci radunare, preghiamo comunque insieme nel momento così disorientante che stiamo vivendo, affidiamoci a Dio e chiediamogli che faccia sentire la Sua vicinanza a ciascuno, in particolare a coloro che più sono coinvolti nel fisico (per la malattia) e nello spirito (per la paura), e non meno a chi è chiamato a prendere decisioni sagge per il bene della collettività.

Appena – speriamo presto – la situazione tornerà alla normalità, vi faremo sapere se riusciremo a recuperare il ritiro quaresimale e il calendario aggiornato dei prossimi appuntamenti.

Equipe Spiritualità Ignaziana Napoli

04/03/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.