Una Pasqua da vivere in famiglia

icon

È il titolo di un sussidio per la preghiera in famiglia per la Domenica delle Palme e per il Triduo Pasquale, in tempi di pandemia.

Ce lo ha inviato l’autore, P. Vincenzo Sibilio sj. Lo ha preparato per i fedeli della Diocesi di Locri-Gerace, ma torna utile per tutti in questi tempi di pandemia, che ci costringeranno a rinunziare agli intensi appuntamenti liturgici della settimana santa. 

Egli scrive: Sono suggerimenti che ogni famiglia può adattare secondo le proprie esigenze. Ciò che importa è che trasformiamo questo tempo in “tempo santo”.

E così continua: È questo il tempo favorevole. Condizionati dal momento che stiamo vivendo, possiamo sperimentare la verità della parola di Gesù e riscoprire la nostra casa, la nostra famiglia come Chiesa domestica, reale presenza della Chiesa sacramento di Cristo Riscoprire il sacerdozio universale dei fedeli e che chiama tutti noi, in qualunque situazione, a celebrare la gioia della liberazione dal peccato e dalla morte. Riscoprire che essere cristiani non significa semplicemente “andare in chiesa” ma “essere chiesa”.

icon 14. UNA PASQUA DA VIVERE IN FAMIGLIA___ Diocesi di Locri-Gerace

3 aprile 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.