Una Via Crucis attualizzata nell’emergenza del coronavirus

crocifissione

crocifissione

 

Il Testo della Via Crucis, che vi proponiamo è stato scritto comunitariamente da membri della CVX del Gesù Nuovo con Impegno Permanente e Temporaneo, oppure in cammino con essa, o semplicemente suoi amici nel Signore.

È frutto della spiritualità della intera Comunità, che ha accompagnato con la preghiera quanti erano stati scelti come suoi portavoce.. Per tale motivo, sin dal momento della proposta, è stata scelta (ed accettata) la soluzione dell’anonimato. Non erano i singoli che componevano preghiere e meditazioni, ma era un’intera CVX che meditava, pregando, sulla Passione di nostro Signore, attualizzata nel dramma della pandemia.

I testi allegati sono due: il documento base della Via Crucis e l’Appendice in cui è rifluito il prosieguo di alcune meditazioni.

Con questa pubblicazione auguriamo ai nostri visitatori una Santa Pasqua, differente rispetto alle precedenti, ossia che costituisca un vero passaggio, da una vita distratta, superficiale e disordinata, quella che forse conducevamo prima, a un nuovo rapporto con il Signore e i fratelli.

10 Aprile 2020, Venerdì Santo

icon 15. CVX Gesù Nuovo-Via Crucis 2020

icon 16. Cvx Gesù Nuovo-Appendice a Via Crucis 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.