CIS – 1a Giornata di Spiritualità 2020/21 – Sabato 28 novembre ore 9

samaritana 2

Centro Ignaziano di Spiritualità

 

…E VENNE AD ABITARE IN MEZZO A NOI

GIORNATE DI SPIRITUALITA’

 

PRIMO INCONTRO

 

SABATO 28 NOVEMBRE ORE 9:00

su piattaforma ZOOM

… mi ha detto tutto quello che ho fatto

La Samaritana: Gv 4, 1-42

samaritana 2

 

PER PARTECIPARE E’ INDISPENSABILE PRENOTARSI INVIANDO UNA MAIL A esercizianapoli@gesuiti.it

1. Sarà utilizzata la piattaforma Zoom.us

2. La struttura e gli orari saranno quelli già utilizzati nello lo scorso anno e cioè 9.00 – 13.00 con l’aggiunta, al termine della condivisione finale, di un aperitivo ignaziano, uno spazio di 10 minuti, che avrà lo scopo di prepararci ad entrare nell’anno ignazianano che inizierà a maggio 2021

3. Il giorno prima della giornata di ritiro sarà inviato un link dalla piattaforma ZOOM a chi si sarà iscritto, da utilizzare per accedere alla riunione e tutte le istruzioni per farlo.

4. Per chi volesse e ne avesse la possibilità, già da subito, è possibile scaricare la “app” Zoom.us da Google. Questa operazione è facoltativa e serve solo ad evitare eventuali problematiche di connessione sabato mattina (perché come per tutte le cose tecnologiche e a distanza, potrebbe succedere). Se non si dovesse fare questa operazione, comunque il solo clic sul link che invieremo tramite mail è sufficiente a partecipare come “ospiti” alla giornata di ritiro.

5. Anche nel caso in cui abbiate scaricato prima la “app”, per collegarsi dovete solo cliccare sul link che vi invieremo per email.

6. Potrebbe essere importante, per vivere al meglio questo tempo di “esercizi a casa”, cercare un posto in casa dove non sarete disturbati nelle ore che dedicheremo al ritiro (dalle 9.00 alle 13.00)

7. L’incontro sarà strutturato in tre momenti diversi (9.00. 11.00 e 12.30) di una quarantina di minuti, durante i quali saremo collegati attraverso la piattaforma e, tra un collegamento e l’altro, ciascuno sarà invitato a prendersi un tempo per la preghiera personale.

8. Vi raccomandiamo di avere a portata di mano la Bibbia per poter seguire meglio i punti e le istruzioni per la preghiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.