In ricordo di p. Rolando Palazzeschi SJ ad un anno dalla sua morte.

Sabato 1 Aprile 2023 ricorre il primo anniversario della morte di p. Rolando, per 20 anni (dal 1996 al 2016) Assistente della nostra CVX del Gesù Nuovo di Napoli.

Morto all’età di 98 anni, ha vissuto una lunga vita a servizio del Signore e della Chiesa. 

Da Bologna a Roma, da Cesena a Vico Equense, da Pomigliano a Napoli il suo impegno, a volte non compreso pienamente, è stato sempre  per gli ultimi, in cui vedeva il Maestro Gesù.

Ogni persona che lo ha incontrato durante i diversi periodi della sua vita ha conosciuto un aspetto di p. Rolando, peculiare e diverso: dal Direttore della Congregazione Mariana di Bologna all’impegno nelle baracche della periferia romana, dal lavoro nel Sindacato con le 150 ore per gli studenti lavoratori, all’impegno con i giovani e adulti nella CVX del Gesù Nuovo: ma tutti hanno conosciuto il sacerdote appassionato del Maestro , dedito alla preghiera continua fino agli ultimi giorni della sua vita.

È stato scritto e già detto molto di lui e tanto ancora si scriverà di p. Rolando, per conoscere sempre più le varie sfaccettature della sua personalità. 

Sento oggi di dover dire, a nome della CVX del Gesù Nuovo, un grande GRAZIE a Dio per avercelo donato e a p. Rolando per i tanti doni elargiti a tutti noi in questi lunghi anni.

Sono certo che dal Cielo egli continua a pregare e ad intercedere per noi. 

Pregheremo con lui e per lui Sabato 1 Aprile durante la Messa del CIS a S. Luigi, poi durante la Messa del Gesù Nuovo delle 18, 30 ed infine durante la Messa comunitaria di Lunedi 3 Aprile alle 18, 30 nella Sede della CVX del Gesù Nuovo di Napoli.  

Antonio SALVIO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *