Venerdì 15 aprile, l’esordio a Napoli del Centro Culturale del Gesù Nuovo. Nella Sala Valeriano, in Piazza del Gesù, Conversazione col dr. Franco Roberti, introdotto da p. Vittorio Liberti SJ e dal dr. Giovanni Conzo. Mostra fotografia e concorso.

alt

alt  

Una nuova presenza, significativa, nell’orizzonte culturale della comunità ecclesiale e civile napoletana: fa il suo esordio il CENTRO CULTURALE DEL GESU’ NUOVO, venerdì 15 aprile, alle ore 19,00 nella Sala Valeriano in Piazza del Gesù.

Sarà presentata la Rassegna Fotografica sulla Mafia e l’Antimafia del Dr. Giuseppe Fausto Milillo, Presidente della Fondazione “Ignazio Milillo”. Successivamente, con l’introduzione del dr. Giovanni CONZO, Sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e di p. Vittorio LIBERTI SJ, Parroco del Gesù Nuovo, sarà proposta ai partecipanti una conversazione col Dr. Franco ROBERTI, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno su “Le vie del buon vivere civile: contro la camorra e ogni forma di sopraffazione”.

Sarà anche presentato il Bando di Concorso per gli strudenti degli Istituti Scolastici superiori in occasione della mostra fotografica (che si protrarrà fino al 20 aprile, dalle ore 9,00 alle ore 20,00, sul tema :“Luci dal buio. Mafia e antimafia: Immagini per un inventario” della stessa Fondazione “Ignazio Milillo). Il “Premio Scuola Legalità 2010-2011”, promosso dalla Fondazione “Milillo”, è rivolto agli studenti degli ultimi tre anni degli Istituti Scolastici Superiori della città e del quartiere in cui opera la Chiesa del Gesù Nuovo di Napoli”.

Pasquale Salvio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.