Eletti il nuovo Presidente e l’Esecutivo della CVX Mondiale

Ci giunge dalla CVX Italia:

Cari tutti,

è con grande gioia che apprendiamo dell’elezione a Presidente e VIce-Presidente della CVX Mondiale di Mauricio Lopez, già responsabile dell’Advocacy mondiale, nonché ex Presidente della CVX Ecuador,  e di Edel Churu, della CVX  Keniota.

La gioia raddoppia, dato lo spessore e l’impegno dei nostri nuovi rappresentanti, da sempre impegnati in difesa dei profughi e dei migranti.

Un caro pensiero ed un ringraziamento corale alla nostra ex Presidente, Daniela Frank, e a tutto l’esecutivo che con lei ha collaborato in questi ultimi sei anni.

EVVIVA!

Laura Scaglia, da parte sua, ci comunica  la lista completa del nuovo Esecutivo mondiale:

Presidente: Mauricio Lopez – Ecuador;
Vice-presidente: Bèatrice Edel Churu – Kenia;
Segretaria: Najat Sayegh – Libano;
Consultor: Chris Hogan – Australia;
Consultor: Denis Dobbelstein – Belgio francofono;
Consultor: Anne-Marie Brennan – USA, rappresentante CVX all’ONU;
Consultor: Josephine K. Shamwana-Lungu – Zambia

Laura, nostra rappresentante all’Assemblea mondiale CVX,  aggiunge:
“E’ stata un’espereinza molto emozionante, e essere lì a condividerla è stato ancora più bello! […] E’ una bella squadra, con carismi e doti personali differenti, ma complementari tra di loro, e penso che lavorerà molto bene per i prossimi 5 anni.
Partecipare all’Assemblea mondiale è stato un privilegio e un momento di crescita spirituale e umana molto particolare, per cui ringrazio il Signore e di cui spero di poter al più presto condividere i frutti con voi! A presto!”.

8 agosto 2013

Video intervista al neo Presidente su “La dimensione politica del compromesso sociale delle CVX latino-americane” (in spagnolo):


http://www.youtube.com/watch?v=pVLgZ-2FGl0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.