Informazioni importanti da Consiglia

icon

Ci giungono da Consiglia le seguenti segnalazioni.

  1. Terzo furto in tre settimane a MANITESE. La Bottega, sita nei giardinetti di Piazza Cavour, sede anche di incontri per i vari comitati e coordinamenti (acqua, rifiuti, pace e disarmo, ecc.), associazioni, realtà locali,  è stata nuovamente forzata ed ignoti hanno asportato gran parte dei prodotti in vendita nella bottega (alcuni scaffali li hanno lasciati completamente vuoti). Sta per essere redatto un Comunicato Stampa di denunzia, che verrà sottoscritto anche dalla CVX.
  2. Colombia: tragico epilogo del 2013. Gilberto Daza , attivista dell’acquedotto comunitario del Municipio di Sucre, è stato assassinato di fronte alla moglie e ai suoi tre figli con due colpi alla nuca da un sicario che lo attendeva sulla porta di casa. Gilberto era consigliere del Municipio di Sucre e insieme all’Associazione contadina dei Bienandantes e all’Assemblea dell’acquedotto comunitario, era impegnato per la difesa del territorio, contro la privatizzazione dell’acqua e lo sfruttamento minerario del Macizo colombiano del Cauca. Siamo vicini alla famiglia e ai concittadini del grande e valoroso Gilberto Daza, a cui va tutta la nostra stima e affetto.
  3. Anno nuovo, dinamiche vecchie: l’Authority per l’energia e il gas persevera nella violazione dei referendum sull’acqua. L’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas ha nuovamente colpito nel silenzio delle feste. Il 27 Dicembre, infatti, fa approvato il Metodo Tariffario Idrico 2014-2015 confermando quanto contenuto nel Metodo Tariffario Transitorio e sancendo nuovamente, nei fatti, la negazione dei Referendum del Giugno 2011. Leggi il Comunicato. icon Forum Italiano Movimenti per l’Acqua. Comunicato Stampa 02.01.14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.