Le intenzioni di preghiera del 05.01.14

GESÙ, NOSTRA SPERANZA, ASCOLTACI !

v Per la Chiesa universale, perché, fecondata dalla Sapienza divina che ha preso dimora nella sua vita e nella sua storia, possa sempre offrire agli uomini sostegno, fiducia, consolazione, insieme a valori e significati. Preghiamo.

v Per tutti i cristiani, prescelti sin dalla creazione del mondo per essere santi e immacolati nella carità, perché vivano l’impegno della fede con coerenza e disponibilità, da veri testimoni. Preghiamo.

v Per quanti cominciano questo anno senza un lavoro, o altre forme di sussidio o integrazione economica. Aiutali, Signore, a non perdere la dignità in una società che spesso mercifica anche il rispetto verso l’altro. Preghiamo.

v Perché il lavoro – veicolo importantissimo per il riconoscimento della dignità di ogni uomo – sia il tema principale nell’agenda di tutte le forze politiche. Preghiamo.

v L’anno è appena iniziato e già un uomo si è ucciso in un carcere italiano. Perché si affronti senza ulteriore indugio la grave situazione carceraria e si abbia il coraggio di assumere decisioni importanti, in linea con i valori del Vangelo ed i principi di civiltà della Costituzione italiana. Preghiamo.

 

v Per la nostra Comunità Parrocchiale. Perché, resa accogliente da Cristo Gesù, sapienza eterna e nutrimento di vita, raccolga il sorriso e il dolore dell’umanità di questa nostra città e li unisca al pane e al vino della Pasqua. Preghiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *