Le intenzioni di preghiera dell’Epifania 2014

SIGNORE, ILLUMINA TUTTI I POPOLI DELLA TERRA !

v Per la Chiesa. Perché sappia essere manifestazione dell’amore di Dio nel mondo. Preghiamo.

v Per tutti i credenti. Perché, come fecero i Magi, sappiano seguire i segni della presenza di Dio nella loro vita. Preghiamo.

v Per la pace nel mondo. Perché i popoli e le nazioni in via di sviluppo siano sostenuti nella conoscenza dei valori del Vangelo e della giustizia comune, promuovendo la pace e la riconciliazione. Preghiamo.

v Per i bambini che questa notte hanno ricevuto i doni della Befana. Perché possano imparare che il valore di un dono non sta nel suo prezzo ma nell’amore di chi lo trasmette. Preghiamo.

v Si celebra oggi la Giornata dell’infanzia missionaria dal tema “Destinazione mondo!”. Per l’impegno missionario dei ragazzi, affinché ognuno di loro, con la preghiera e con la raccolta di offerte, impari a vivere una concreta solidarietà a favore dei coetanei più poveri sparsi in ogni parte del pianeta. Preghiamo.

v È morta Carolina, la donna incinta che nell’Avellinese, quattro mesi fa, fu ferita gravemente alla testa e, rimasta da allora in coma, ha dato alla luce qualche settimana fa una bambina. Nell’affidarti, o Signore, l’anima innocente di questa sposa e madre, ti raccomandiamo la sua bambina, Maria Liliana, che lotta ancora per la sopravvivenza. Preghiamo.

 

v Per la nostra Comunità Parrocchiale. Perché sappia sempre vedere negli anziani e nei bambini, nei sani e negli ammalati, in ogni uomo anche se straniero, gli appartenenti ad un’unica razza, quella dei figli di Dio. Preghiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *