Per un Manifesto del Laboratorio della Politica CVX/LMS d’Italia

icon

E’ stato pubblicato Per un manifesto del Laboratorio della Politica CVX/LMS Italia, documento elaborato a Calascio questa estate, determinante per lo sviluppo futuro di un nostro Laboratorio nazionale aperto alla cooperazione con altre realtà ecclesiali italiane (Diocesi dell’Aquila, Focolarini, Civiltà Cattolica). Il testo è d’ampio respiro e prospetta ben precisi indirizzi di lavoro: metodologici, tematici ed organizzativi.

Lo offriamo alla vostra riflessione.

20 novembre 2014

_______________________________________________

PER UN MANIFESTO DEL LABORATORIO DELLA POLITICA CVX-LMS ITALIA: INDIRIZZI DI LAVORO

Dal 24 al 27 luglio 2014 si sono riuniti a Calascio (AQ), con il fondamentale supporto della comunità CVX de L’Aquila, membri della CVX-LMS Italia e di altre realtà ecclesiali italiane (Diocesi de L’Aquila, Focolarini, Civiltà Cattolica), tutti accomunati da un impegno, a diverso titolo, nella sfera politica (o comunque di impegno sociale e civile, pre-politico) e/o della formazione politica.
Con un spirito di condivisione e ispirati dalla spiritualità ignaziana, in un bel clima di lavoro comune, si è discusso e ci si è confrontati su alcuni temi fondamentali in cui si declina oggi la questione della politica, partendo dalle esperienze in cui ciascuno è impegnato. L’attività comune, preparata da un gruppo di lavoro, aveva come obiettivo l’elaborazione di un percorso futuro per il Laboratorio della politica della CVX-LMS Italia.


Continua a leggere …icon Per un Manifesto del Laboratorio della Politica CVX-LMS Italia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.