L’attuale situazione in Siria e la CVX siriana

icon

Abed Rayess, membro della CVX siriana, con cui la CVX Italia è gemellata,  su richiesta del Segretariato mondiale CVX , ha scritto un articolo sull’attuale situazione della Siria e, di converso, su quella della CVX Siriana.

L’articolo è stato pubblicato sulla pagina FB ” Don’t forget Syria” il 28 Novembre 2015. Scritto in arabo, è stato tradotto in inglese da Amal Khabazeh Alrayess e Zeina Haddad, e in italiano da Luisa Bonetti; infine è stato rivisto da Antonio Salvio.

2 dicembre 2015

______________________________________________________

Non ho nessun desiderio di definire il conflitto politico in Siria (rivoluzione, guerra civile, cospirazione?). Non appena si vuole definire un conflitto se ne vede una parte sola e, in qualche modo, ne divento parte anch’io, e questo non lo voglio.

Quello che mi interessa è riflettere su cosa dice la Bibbia in proposito.

Quando Dio chiese a Caino: “Dov’è tuo fratello? “, Dio voleva risvegliare in lui il senso di responsabilità verso suo fratello. Quando Caino, dimostrando indifferenza e insensibilità, rispose “Sono forse io il custode di mio fratello? “, uccise suo fratello Abele una seconda volta e divenne il primo essere umano isolato, senza casa, un uomo in fuga.

Continua a leggere … icon 16. La situazione in Siria e la CVX di quel Paese

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *