Il resoconto del 2° incontro di P. Di Luccio in CVX: la Misericordia nelle preghiere della Bibbia

E’ stato pubblicato, nella pagina del Gruppo Emmanuel, autore R. Ruju, il resoconto del 2° Incontro di P. Di Luccio sul tema La Misericordia nelle preghiere della Bibbia, svoltosi in CVX il 18 febbraio. Il ciclo verte su tre incontri, l’ultimo dei quali è programmato per giovedì 17 marzo alle ore 20,00 in sede.

28 febbraio 2016

_______________________________________________________________________________

La Misericordia nelle preghiere della Bibbia

Il secondo incontro sul tema della misericordia nelle preghiere della Bibbia ha visto un numero crescente di partecipanti, in un clima di profondo raccoglimento nell’ascolto della Parola di Dio e nell’intima comprensione  di quanto Egli parli a ciascuno di noi.

Padre Pino di Luccio ha introdotto i lavori riprendendo il concetto della tenerezza che il Padre ha per i suoi figli. Attraverso la letture dei testi, ci è stato mostrato come questa tenerezza possa generare un rovesciamento, un cambiamento di situazioni reali. Gli spunti di meditazione che hanno animato la condivisione sono partiti da questa tenerezza e una domanda è stata ricorrente durante tutto l’incontro: in che modo questa tenerezza compassionevole nei confronti dell’altro si manifesta in me?

Per leggere tutto l’articolo, clicca … QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.