5 febbraio, Giornata per la Vita

La tradizionale Giornata per la Vita, la 39sima indetta dai Vescovi italiani, ha quest’anno il tema Donne e uomini per la vita, nel solco di Santa Teresa di Calcutta.

Alla Santa degli ultimi fa riferimento il Messaggio 39 Giornata per la Vita – 2017, ed in particolare al suo discorso in occasione del conferimento del Premio Nobel per la pace, nel 1979: “Facciamo che ogni singolo bambino sia desiderato”; […] e al suo famoso inno alla vita: “La vita è bellezza, ammirala. La vita è un’opportunità, coglila. La vita è beatitudine, assaporala. La vita è un sogno, fanne una realtà. … La vita è la vita, difendila”.

Donne e uomini, perciò, per la vita, pronti ad accogliere il grido di Gesù sulla croce: “Ho sete“,, in cui risuona “la voce dei sofferenti, il grido nascosto dei piccoli innocenti, cui è preclusa la luce di questo mondo, l’accorata supplica dei poveri e dei più bisognosi di pace. Donne e uomini  per la vita nel matrimonio, nel sacerdozio o nella vita consacrata religiosa e secolare”.

La Diocesi di Napoli celebrerà la Giornata per la Vita nel XIII Decanato, nel Comune di Trecase, nei pressi di Torre Annunziata, dalle 9,00 alle h 12,00, ora in cui il Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, concelebrerà la S. Messa, nella locale parrocchia di S. Antonio, con il Vicario per il laicato, Mons. Mario Cinti, con il direttore dell’Ufficio Famiglia, don Alessandro Mazzoni,  il decano e i parroci locali.

La Cvx “Immacolata al Gesù Nuovo”, con l’Associazione Vitali e il Consultorio “Centro La Famiglia” onlus, sarà presente nello stand 9, posizionato con gli altri lungo il percorso della passeggiata in famiglia del card. Sepe con bambini, genitori e nonni, in via Regina Margherita, tra piazza S. Gennaro e Piazza S. Antonio a Trecase.

Venite: vi aspettiamo.

3 febbraio 2017

La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.

Santa Teresa di Calcutta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.