In cammino con Ignazio (e con una mula). Sabato 30 maggio ore 9:00

alt

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma ZOOM*, che vi invito a scaricare prima di sabato
Per questa piattaforma è previsto un limite massimo di 100 partecipanti.
Negli incontri precedenti il numero di partecipanti è stato sempre intorno alle 80 persone, per cui non dovrebbero esserci problemi ma, poiché per partecipare non è prevista la prenotazione, vi invitiamo ad essere puntuali, altrimenti correte il rischio di non poter accedere alla riunione.

La partecipazione è aperta anche a chi non ha partecipato agli incontri precedenti

A differenza degli altri incontri, nella mattinata non saranno saranno presentati due brani della Sacra Scrittura, ma un passaggio dell’autobiografia di S. Ignazio di Loyola ed un brano del Vangelo.
La prima parte della mattinata (9:00 – 11:00) sarà dedicata a riflettere su un episodio della vita del Santo, attraverso una breve esegesi del testo, che vi allego, e alcuni momenti di rilettura e meditazione personale, nei quali sarete invitati a riflettere sulla vostra vita a partire dal brano presentato e concluderemo questa prima parte con delle domande di approfondimento.
Nella seconda parte delle mattinata (11:00 – 13:00), invece, sarà presentato un brano del Vangelo, che ci accompagnerà ad approfondire nell’esercizio di preghiera, ciò che è emerso dalla riflessione precedente.
Dopo di che, come per gli altri incontri, sarete invitati a prendervi un tempo per pregare e si finirà con una mezz’ora di condivisione dell’esperienza.

Oltre alla Bibbia, vi invito a stampare e a tenere con voi il testo dell’Autobiografia di S. Ignazio che trovate allegato.

icon 086. In cammino con Ignazio-Brano Autobiografia

26 maggio 2020

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *