Progetto Migranti a Ragusa

 Il prossimo 6 Luglio parte il Progetto MIGRANTI a Ragusa, proposto dalla CVX Italia e fatto proprio dalla CVX Europa. 

Il progetto coinvolgerà, con turni di tre settimane, giovani e meno giovani, provenienti da diverse CVX Europee a Ragusa e Comiso, per l’accoglienza ed il sostegno dei Migranti dal Nord-Africa, richiedenti asilo politico. 

Abbiamo ricevuto già diverse adesioni di volonatri di CVX Europee (Portogallo, Spagna, Francia, Malta, Croazia, Lituania, Lettonia, etc). 

Il progetto che parte a Luglio è un progetto pilota, che speriamo diventi stabile impegno missionario di tutta la CVX italiana ed europea. 

Ogni CVX europea sta contribuendo, anche economicamente, alla sostenibilità del Progetto che, come potete capire, comporta un impegno economico importante (logistica, manutenzione, prime necessità dei migranti, etc.). Ogni CVX partecipa, inoltre, in rapporto all propria situazione economica nazionale. 

Pertanto rinnovo, a livello locale, e a ciascuno di noi, come già fatto in ML nazionale, l’appello a contribuire economicamente, in rapporto alle proprie disponibilità, per il sostegno del Progetto MIGRANTI. 
I singoli o le Comunità che volessero inviare un loro contributo economico possono farlo  utilizzando l’ IBAN della CVX Italia: Banca Popolare di Novara – Ag. 36   Roma IBAN  IT23C0503403234000000125472 specificando come causale:”Sostegno Progetto MIGRANTI Ragusa”.

Infine sollecito i singoli e le Comunità a verificare la possibilità di concedere, in prestito o come donszione, un autoveicolo al Progetto Migranti.

L’autoveicolo, meglio se un minivan, è indispensabile per le attività di volontariato nel Campo di Ragusa per gli spostamenti, sia degli ospiti che dei volontari, dalla casa dei Gesuiti a Comiso e per tutte le attività previste dal programma, che Laura Scaglia ha inviato qualche giorno fa e che potete trovare anche sul nostro sito nazionale: cvxlms.it

10 giugno 2015

Antonio Salvio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.