Siamo tutti Bergamo …

icon
… CVX in Bergamo siamo vicini a voi, ai vostri cari e ai vostri concittadini.
Preghiamo per voi e vi pensiamo.
Maria, Laura, Filippo … tutti voi, vi vogliamo bene.
Da Napoli … con carità fraterna.
_______________________

Non è facile descrivere come si vive in questi giorni a Bergamo. Anche chi non ha perso qualcuno o non è ancora stato toccato dalla malattia, ha conoscenti o amici che hanno perso persone care (quasi sempre senza averli potuti salutare) o che stanno vivendo situazioni difficili. 

Sapendo che là fuori c’è un pericolo mortale che potrebbe raggiungerci in men che non si dica, viviamo chiusi in casa, prendendoci cura delle relazioni più intime del piccolo nucleo familiare, cercando di darci serenità e speranza a vicenda.

Chi deve uscire per forza per lavoro o per necessità anche solo per la spesa (la spesa a domicilio, nonostante gli sforzi immani anche dei molti volontari, non può essere consegnata se non dopo 7-10 giorni) si trova di fronte a un territorio spento, svuotato, si incontrano pochissime auto e tante ambulanze, mentre se si incrocia qualcuno, ci si guarda da lontano e si passa oltre, con i volti tristi e spaventati nascosti dalle mascherine.

In tutto questo, però, ci si riscopre Comunità, e vi assicuro che il sapervi vicini in questo momento ci dà tantissima consolazione: le tante chiamate, i messaggi, le mail che ci state scrivendo sono per tutti noi un balsamo e un sollievo spirituale. Nella vostra vicinanza e nel vostro affetto riconosciamo la carezza di Dio, e la fede, invece che vacillare, ritrova forza.

Grazie a tutti, vi abbraccio!

Filippo

LEGGI LE ATTESTAZIONI DI AFFETTO DALLA CVX IN iTALIA … icon 066. Siamo tutti Bergamo 18.03.2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.